Accedi
Hai dimenticato la Password? Non sei ancora Registrato?
Scopri di più...
1. Cosa è myMePA
Il D.L. 52/2012 obbliga le Pubbliche Amministrazioni ad effettuare acquisti di beni e servizi di importo inferiore a € 207.000 tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) gestito da Consip o in alternativa tramite altri Mercati Elettronici istituiti ai sensi dell’art. 328 del D.P.R. 207/2010.
myMePA è il tuo mercato elettronico, pienamente legittimo, che nasce dall’esperienza di chi si occupa da anni di acquisti telematici.
Tante opportunità. Pensato per rispondere ai piu' moderni criteri di sicurezza e per garantire agli utenti un alto livello di flessibilità operativa, myMePA consente di accedere con un unico account a tutte le funzionalità del Mercato Elettronico, lavorando al tempo stesso per più partner commerciali, Enti ed Imprese.
2. Perchè myMePA
E’ necessaria la partecipazione di molte più Imprese al mercato elettronico per garantire un acquisto efficace e per valorizzare il tessuto produttivo locale.
myMePA favorisce l’interazione trasparente fra le Imprese del territorio e la Pubblica Amministrazione locale.
Semplice ed Efficace. Finalmente un sistema di acquisto che non aggiunge complessità ai tuoi acquisti, semplice da usare sia per gli Enti sia per le Imprese, dove trovi quello che cerchi e in poco tempo.
3. Un aiuto alle Imprese
Le Imprese costituiscono il motore dell’economia e anche del mercato pubblico. Mettere a loro disposizione strumenti che agevolano l’efficienza è un dovere irrinunciabile. Con myMePA noi ci siamo riusciti.
myMePA rende semplice e rapido per le Imprese interagire con gli Enti, inserire le offerte nel catalogo, rispondere alle Richieste di Offerta, a beneficio dell’economicita' delle offerte e della marginalità.
Funzionalità innovative. Scopri gli innumerevoli strumenti che myMePA ti mette a disposizione e configura il tuo catalogo in modo semplice ed intuitivo. La registrazione e l’uso del sistema per le Imprese è gratuita.
4. Rispetto della normativa
L’Utente non vuole essere lasciato solo nel rispetto della normativa, ma si aspetta che la piattaforma di mercato elettronico lo assista e semplifichi tale responsabilità.
myMePA fornisce indicazioni chiare e precise nell’ambito delle procedure di acquisto, evidenziando i riferimenti alla normativa ed alle procedure espletate, agevolando la gestione della responsabilità amministrativa ed il rispetto della normativa da parte degli Utenti.
Maggior trasparenza. Trasparenza significa chiarezza, semplicità e comprensibilità. myMePA ha tutte queste caratteristiche perché è stato realizzato sulla base dell’esperienza di migliaia di dipendenti pubblici e Imprese che hanno utilizzato il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione realizzato da Consip.
5. Vantaggi concreti
Ormai l’e-commerce è entrato in tutti i processi di acquisto business, garantendo risparmio e trasparenza. Uno strumento di acquisto per il mercato pubblico non può costituire eccezione.
myMePA è l’unico Mercato Elettronico che consente agli Enti di effettuare acquisti rapidi e vantaggiosi attraverso il confronto concorrenziale delle offerte nel catalogo ai sensi dell’art. 328 del DPR207/201, evitando il ricorso alla Richiesta di Offerta laddove non necessario, per acquisti rapidi o di valore modesto.
Nessuna sorpresa. Se sei un'Impresa con myMePA puoi aumentare le tue vendite. Se il tuo catalogo è competitivo gli Enti acquisteranno confrontando le tue offerte con quelle della concorrenza. Le Richieste di Offerta a cui sarai invitato saranno interessanti e meriteranno il tempo che gli dedicherai.